overview
Un punto di riferimento storico

La struttura

Questo progetto venne realizzato a seguito di altre opere locali quali la Centrale Idroelettrica del Ponale e l’Hotel Sole. Maroni è anche noto per aver progettato a Gardone il Vittoriale degli Italiani, l’abitazione sul lago di Gabriele D’Annunzio divenuto poi monumento celebrativo della vittoria italiana nella prima guerra mondiale.
Dalla collaborazione con Gabriele D’Annunzio nacque anche la Fraglia Vela di Riva del Garda, struttura attigua e collegata alla Spiaggia degli Olivi, punto di riferimento storico della vela internazionale e oggi uno dei circoli più attivi al mondo nell’organizzazione di regate.

Giancarlo Maroni, con il suo estro architettonico semplice, lineare e in sintonia con le tendenze dell’epoca, ha disegnato questa struttura con un corpo centrale circolare e due ali laterali quasi a simboleggiare un abbraccio verso il lago, specchio della volontà del progettista di renderlo un luogo di aggregazione non solo culturale ma anche sportiva e balneare.
Insomma sedersi alla Spiaggia degli Olivi è un tuffo nel passato e un piacere nel presente. La sua terrazza circolare è una perfetta tribuna d’onore per assistere alle regate o al tripudio di surf che volano sull’acqua spinti dall’Ora del Lago di Garda.
Lo splendore delle montagne che precipitano nel lago crea una cornice di paesaggio che offre ai frequentatori della Spiaggia degli Olivi uno spettacolo unico durante tutte le ore del giorno e della notte.

overview
ristorante
ristorante
contatti
Informazioni & contatti

Via Giardini di Porta Orientale, 5 – 38066 Riva del Garda (TN) |
info@spiaggiadegliolivi.it |
Call: +39 0464 755353

Per informazioni su eventi e matrimoni events@spiaggiadegliolivi.it

contatti